VIAREGGIO. “Il sindaco non ne azzecca una giusta”. Lo dice Antonio Cima, capogruppo Pdl in consiglio comunale a Viareggio. “Un Sindaco debole, incapace di contornarsi di consiglieri all’altezza della situazione e una giunta sostanzialmente inesistente. Per questo è perfettamente ridicolo che il sindaco Betti continui a rivolgere accuse alla Giunta Lunardini di aver portato la città in rovina e di averla messa in ginocchio, quando tutti sanno che nel 2008 al momento del passaggio dalla Giunta Marcucci alla Giunta Lunardini fu lasciata una eredita’ di oltre 160 milioni di debiti dopo quattordici anni di giunte di Centrosinistra”.

“Tirare poi in ballo il sottoscritto – aggiunge Cima –  alla fine degli anni ottanta è assolutamente fuori luogo. Personalmente ho la soddisfazione di sentirmi dire da molta gente che sono stato un buon sindaco anche se chi scrive per il sindaco Betti fa finta di non ricordarlo. Comunque se al signor Sindaco da così noia sentir dire che non ne indovina neanche una, dimostri alla città e a me che cosa è riuscito a fare di buono in questi tre mesi. È vero che questo è un periodo breve ma se il buongiorno si vede dal mattino…”.

“Comunque è opportuno – conclude Cima –  che da qui in avanti il Sindaco impari a rispondere in prima persona ai problemi che gli vengono posti. In particolare sulla illegittimità di circolari che affidano impropriamente compiti specifici di assessore o consigliere delegato a personaggi che non ne hanno alcun diritto. Per questi errori altri in Italia sono stati indagati e hanno ricevuto i relativi avvisi di garanzia”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antonio cima betti PDL viareggio

ultimo aggiornamento: 24-08-2013


Martina: “Illegittima la delega del Sindaco a Potito Iascone”

Caso Iascone, Betti replica a Martina: “È un collaboratore per l’indirizzo politico, non un assessore”