VIAREGGIO. Daniele Rivieri, commissario regionale della Destra verso Alleanza Nazionale, esprime la sua preoccupazione per la troppa enfasi con cui sono stati trattati alcuni episodi negativi accaduti quest’estate in Versilia, a discapito della valorizzazione degli aspetti positivi del territorio.

“Forse la Versilia era abituata male, ma non ricordo un’estate nella quale la nostra bella terra salisse agli onori della cronaca in termini solamente negativi come è accaduto quest’anno”.

Prima l’inconcepibile barriera sotto il pontile anti-venditori extracomunitari del sindaco Buratti a Forte dei Marmi, poi la rapina al noto Pippo Marchioro, hanno associato alla Versilia messaggi anti promozionali.

È evidente che, se nel caso di Forte dei Marmi si tratta di una discutibile scelta, per la rapina alla villa il nome famoso ha amplificato l’eco della vicenda, visto che di episodi come questi in Toscana e in Italia ce ne sono, purtroppo, a decine ogni giorno. A tutti loro, alle vittime di questi episodi intendo, va la nostra solidarietà e vicinanza.

Quindi, mentre ripeto e rafforzo l’invito a lavorare per la sicurezza in tutte le forme possibili, mi auguro che si operi anche alla promozione del territorio, alla valorizzazione dei suoi aspetti positivi, che sono molti.

Certo è che se il presidente della Regione Toscana Rossi viene in Versilia solo per tagliare i posti letto all’ospedale, per le primarie del partito e per fare una grottesca manifestazione anti-Berlusconi e mai per qualcosa di positivo, il futuro per la Versilia, se non cambia qualcosa, è veramente difficile”.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

Carnevale, Fratelli d’Italia: “La gestione di Alessandro Santini una delle migliori in assoluto”

Viareggio, Chelini: “Il parco difende se stesso e mina l’economia turistica della città”