VIAREGGIO. Alle 2 circa di questa notte, il personale delle Volanti è intervenuto in via dei Lecci, dove era stata segnalata un’aggressione ai danno di un giovane di 21 anni, nato a Pietrasanta e residente a Viareggio.

Il giovane, che aveva chiesto aiuto suonando ad una abitazione, riferiva agli agenti di essere stato affiancato, mentre stava tornando a casa in bicicletta, da quattro giovani a bordo di una auto bianca di piccola cilindrata, che proveniva da dietro e che uno degli occupanti, travisato da una felpa con cappuccio, sporgendosi dal finestrino, lo colpiva ripetutamente con una antenna usata come frustino. Non contenti, dopo aver invertito il senso di marcia, lo affiancavano nuovamente e lo colpivano nuovamente al corpo e alla testa con la stessa antenna, per poi allontanarsi.

Sono così partite immediatamente le ricerche dell’autovettura che grazie al numero di targa fornito al 113 veniva rintracciata da una Volante mentre percorreva Viale Tobino. Gli occupanti dell’autovettura, sono stati identificati in quattro giovani, tutti di Viareggio e Pietrasanta. Sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato dove, in un primo tempo negavano ogni addebito, ma al ritrovamento all’interno dell’autovettura dell’antenna utilizzata per colpire il loro coetaneo, hanno ammesso la loro responsabilità dichiarando che si trattava di una bravata.

Il giovane aggredito, che ha sporto denuncia, è stato accompagnato presso il locale Pronto soccorso dove è stato medicato e giudicato guaribile in 5 giorni. Gli autori dell’aggressione sono stati denunciati per lesioni personali aggravate in concorso e l’antenna utilizzata per colpire il giovane è stata sequestrata.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antenna denuncia frustate pietrasanta polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 26-08-2013


Lei col naso sanguinante, la bimba impietrita dalla paura: arrestato un 40enne per maltrattamenti

Morte Franceschi. Gli amici chiedono verità e giustizia