VIAREGGIO. Sono aperte le prenotazioni per l’attesissimo “Festival più piccolo del Mondo“ in programma Venerdì 30 agosto 2013 al Bagno Arizona, viale Europa in darsena a Viareggio. All’appuntamento, che nasce da un’idea di Stefano Pasquinucci per Viareggiok.it,  parteciperanno 12 personaggi capaci di far volare la fantasia, coinvolgere, stupire, divertire e sorprendere. Si tratta, in rigoroso ordine alfabetico, di Marcela Bracalenti pittoscultrice argentina (segnalata da Madgallery), Raffaello Bertuccelli appassionato di cinema,Paolo Dal Pino poeta, Enrico Dei critico d’arte, Alessandra Dini artista visiva, pittrice e truccatrcie (segnalata da Boomart Festival), Paolo Fornaciari storico e direttore del Museo del Carnevale, Marilisa Lazzari critico d’opera e redattrice di Operaclick (segnalata dal Festival Puccini), Renzo Pieraccini storico del carnevale di Viareggio, Lorenzo Simonini fotografo, Andrea Vassalle vignettista, Jacopo Vettoriattore e Ludwig Zaller storico che si posizioneranno in postazioni composte da un tavolo, un fondale e cinque sedie, dislocate, distanti tra loro, nello splendido scenario dell’Arizona.
Quanto racconteranno rappresenterà un vero e proprio mare di emozioni di cui potranno godere, però, soltanto 48 spettatori (ecco spiegato il titolo del Festival), suddivisi in 12 gruppi da quattro persone ciascuno. Alle 22 in punto il Festival avrà inizio ed i 12 gruppi di spettatori prenderanno posto ognuno nelle quattro sedie libere davanti ai singoli artisti che, ad un segnale specifico, partiranno con la propria performance. Poi, però, trascorsi 5 minuti, ogni gruppo di spettatori si alzerà dal tavolo per raggiungere quello successivo e per confrontarsi, quindi, con la seconda proposta e così via. In questo modo, trascorsa un’ora, ciascun gruppo di spettatori avrà incontrato i 12 protagonisti della serata che, a loro volta, avranno condiviso, in un contesto intimo e diretto, per 12 volte una piccola parte del proprio talento. A seguire gran finale con la presentazione dei “magnifici 12″ e la possibilità, per tutti, di commentare e condividere l’esito dell’originale esperienza con gli altri partecipanti.

La serata, che si svolgerà anche in caso di pioggia, inizierà alle 20.30 con una ricchissima apericena. Costo, tutto compreso, 15 euro. Per informazioni e prenotazioni telefono 0584.391343 – [email protected]

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arizona bagno del festival mondo pasquinucci più piccolo viareggiok

ultimo aggiornamento: 27-08-2013


Malore in auto, muore sulla variante Aurelia

Frasi oscene sul profilo Facebook di Betti: “Scherzo di un hacker che ha violato la password”