VIAREGGIO. I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Viareggio, nel corso della serata di ieri, in servizio di perlustrazione sul territorio, hanno effettuato diversi controlli nelle zone più sensibili della città sotto il profilo dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare mentre si trovavano in piazza del Mercato hanno notato e pedinato un cittadino nordafricano che si aggirava nelle vie del centro, con fare sospetto e agitato. Quando hanno deciso di fermarlo, questi si è dato alla fuga ma i militari sono riusciti a raggiungerlo, l’hanno bloccato e perquisito.

A seguito di tale attività, lo stesso è stato trovato con un involucro racchiuso da polvere di caffè contenente due sassi per un peso complessivo di 50 grammi di cocaina.

La sostanza stupefacente, a seguito di accertamenti eseguiti in caserma , è risultata essere sostanza pura, ancora non tagliata e pronta per essere suddivisa mediamente in 150 dosi.

Dopo il fotosegnalamento e le verifiche necessarie, un marocchino, classe 1993, cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora, è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia, lo stesso, dopo la direttissima di questa mattina presso la sezione distaccata del Tribunale di Viareggio durante la quale sono stati chiesti i termini a difesa, è stato tradotto presso la casa circondariale di Lucca , in attesa del processo che si svolgerà tra qualche settimana.

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cocaina cronaca droga spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 29-08-2013


Occupata casa delle Ferrovie. Unione Inquilini: “Intervenga l’assessore Rossetti”

Pistola in pugno e volto scoperto: rapina in centro a Viareggio