MASSAROSA. Sarà dedicato a Giuseppe Del Soldato, il compianto Presidente della Misericordia di Quiesa, il nuovo parco dove in questi giorni si sta tenendo la Sagra della Bruschetta.

L’inaugurazione ufficiale del parco, che è già entrato in funzione  per la sagra, avverrà ufficialmente  il 22 settembre in occasione della Festa del Volontariato della Misericordia di Quiesa.

“E’ un giusto riconoscimento- spiega il Sindaco Franco Mungai- ad una persona che si è spesa molto  per la sua comunità e che aveva un profondo amore per il suo paese. E’ stato Giuseppe Del Soldato  a battersi per tanti anni per  la realizzazione  del nuovo parco ed ora che il suo sogno è realtà abbiamo volentieri accolto la richiesta della Misericordia  e del Gruppo Donatori Fratres di Quiesa  di dedicargli l’area.”

La nuova area di Quiesa fa parte della politica di sistemazione delle sagre del comune di Massarosa; nel caso di Quiesa il Comune ha promosso la variante urbanistica, poi approvata dal Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli,  ha acquistato l’area e l’ha data in comodato gratuito in gestione per 25 anni alla Misericordia e ai Donatori di Sangue di Quiesa. Queste ultime poi  hanno realizzato  a proprie spese le strutture previste.

“E’ una formula che fu inaugurata nel 1995 dall’allora Sindaco Ramacciotti  con il Parco degli Sterpeti a Massarosa – spiega l’Assessore all’Urbanistica Adolfo Del Soldato-  e che stiamo portando avanti in diverse frazioni. Oltre a Quiesa, la stessa formula è stata realizzata lo scorso anno con l’AVIS di Stiava  per l’area della Gulfa. E’ in corso la variante  per acquisire l’area della Sagra di Bozzano e il regolamento urbanistico, prossimo all’adozione, prevederà uno strumento analogo anche per l’area di Piano del Quercione. Un rapporto del Comune con le associazioni del volontariato che è uno  dei tratti del nostro territorio e una scelta di fondo di questa amministrazione.”

(Visitato 265 volte, 1 visite oggi)

Volontari per ripulire Villa Romana a Massaciuccoli

Successo per la Notte Rosa a Massarosa