STAZZEMA. L’assessore alla Pubblica Istruzione Egidio Pelagatti scrive al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Martiri di Sant’Anna” di Pontestazzemese Maria Aurora Trasatti esprimendo la massima soddisfazione per i risultati che la scuola stazzemese sta conseguendo in questi anni nonostante la costante diminuzione delle risorse investite nella scuola pubblica, a cui, scrive Pelagatti, “speriamo, il Ministro Maria Chiara Carrozza metta fine così come ci ha detto nella recente visita che ha fatto a Sant’Anna di Stazzema e al territorio”.

In queste vacanze estive l’Amministrazione Comunale ha cercato di fare un piccolo sforzo, rinnovando una piccola parte degli arredi per migliorare i locali in cui si trovano a lavorare i ragazzi.

“L’educazione dei nostri giovani” scrive ancora Pelagatti, “è per noi una priorità assoluta e pur nelle ristrettezze dei bilanci la scuola troverà in noi sempre un interlocutore propositivo e attento alle esigenze dell’educazione, sapendo quanto è lo sforzo degli insegnanti e di tutto il personale scolastico per fare i modo che i ragazzi di Stazzema possano avere una scuola di qualità.

“I risultati di questi anni ci confortano nel lavoro che stiamo svolgendo, anche se il merito va iscritto in maggior parte a tutti coloro che lavorano nell’Istituto Comprensivo con dedizione e senza mai rassegnarsi alla diminuzione delle risorse economiche e ai tagli che sono stati via via operati. Il lavoro che l’Istituto sta svolgendo ha il massimo apprezzamento mio e di tutta la Giunta Municipale di cui faccio parte e colgo anzi l’occasione per ringraziare il personale ausiliario per l’opera di pulizia svolta anche a seguito delle manifestazioni patrocinate dal Comune che hanno richiesto l’utilizzo dei locali scolastici.

“Nei prossimi mesi speriamo di ampliare sempre di più l’offerta formativa dei nostri giovani anche con nuove attività sportive ed extrascolastiche da offrire a chi sceglie il nostro Istituto”.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)

Sottoscritto a Stazzema il patto di amicizia nella memoria di Don Fiore Menguzzo

Camaiore, i parcheggi della piscina tornano ad uso esclusivo dei clienti