VIAREGGIO. Sono circa tre anni che una Panda di colore bianco, parcheggiata in via Grandi a Torre del Lago, viene multata, perché non viene spostata nei giorni dello spazzamento. I residenti hanno informato la polizia municipale che apparteneva ad una signora che è scomparsa e che i parenti hanno rinunciato all’eredità, quindi l’auto che ha esposto il tagliando dell’assicurazione scaduto nel 2008 andrebbe rimossa a carico della collettività.

E per evitare questo il comandante della polizia municipale, Angelo Bertolucci ha utilizzato una normativa entrata in vigore di recente che un rottamatore dopo che ha presentato domanda alla Prefettura di Lucca per la rimozione dell’auto può farlo e in questo caso, così non peserebbe il trasporto a carico dei cittadini.

“La pratica era già in visione – dice Bertolucci – solo che volevamo approfittare di questa possibilità che ci concederebbe di evitare di avere una spesa a carico dei cittadini, ma c’è da attendere che il rottamatore abbia l’autorizzazione per la rimozione dell’auto da parte della Prefettura di Lucca. Poi prima di essere demolita dovranno trascorrere 60 giorni in cui qualcuno potrebbe presentarsi e richiedere la vettura. La pratica la stavamo seguendo anche se fino ad ora l’auto è sempre in via Grandi. Volevamo solo evitare che la spesa fosse a carico della collettività”.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
angelo bertolucci auto spazzamento

ultimo aggiornamento: 03-09-2013


Spiaggia libera, dietrofront di Betti: vigilanza con i bagnini fino a metà settembre

Viareggio, festa delle Baldorie manifestazione ufficiale. Anzi no