VERSILIA. Mercoledì 4 settembre la commissione guidata da Gianfranco Venturi visiterà San Rossore, una delle tenute storiche dell’area protetta regionale, presso l’Azienda agricola della Sterpaia, Piaggerta, Torre Riccardi e la Villa del Gombo. Al centro dell’incontro fruizione turistica, gestione forestale, raduno Agesci 2014. Incontro con i giornalisti alle 12.30 presso il bar dell’Ippodromo

La commissione regionale Ambiente presieduta da Gianfranco Venturi (Pd), mercoledì 4 settembre sarà in visita all’interno della Tenuta di San Rossore, nel cuore del Parco regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli.

L’incontro inizierà alle 10 presso la sede dell’ente gestore dell’area protetta regionale in località Cascine Vecchie, da dove i commissari, dopo i saluti del Presidente del Parco, Fabrizio Manfredi, saranno accompagnati con mezzi del Parco in località Sterpaia e Ontanelli per la visita all’Azienda agricola, per illustrare le strategie del Parco nel settore.

Gli altri temi relativi alla fruizione turistica di San Rossore, alla gestione delle risorse forestali e alla “Route nazionale” dell’Agesci, che dal 7 al 10 agosto 2014 poterà nella tenuta un campo fisso di oltre trentamila scout, saranno affrontati nel corso del trasferimento alle strutture ricettive di Piaggerta, inaugurate nello scorso mese di luglio, a Torre Riccardi e alla Villa del Gombo, uno degli immobili di maggior pregio della Tenuta di San Rossore.

Chiuderà l’incontro un aperitivo presso il bar dell’ippodromo con le conclusioni del direttore dell’Ente Andrea Gennai.

Ad accompagnare il presidente Venturi nella visita, il vicepresidente della commissione Andrea Agresti (PdL), il portavoce dell’opposizione Stefania Fuscagni e i commissari Marta Gazzarri (Idv), Paolo Marcheschi (FdI), Giovanni Ardelio Pellegrinotti (Pd), Monica Sgherri (FdS/Verdi).

 

 

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)

Pegaso e prostituzione. Donzelli (FdI):”Rossi ammette l’errore, ma non si scusa”

Edilizia scolastica: pronti 10 milioni di euro da ripartire. Bando aperto fino al 16 settembre