MASSAROSA. “Grandi novità nell’organizzazione interpersonale del comune di Massarosa: il Segretario e Direttore Generale, nonché Dirigente di quasi tutti i servizi del Comune, dottor Canessa ,insediato da oltre quattro anni, e quasi alla fine del suo incarico, ha emesso una comunicazione a tutti i dipendenti: da ora, i dipendenti del comune, qualora ne sentano la necessità, potranno – si dice proprio “potranno” – avere udienza con il Segretario-Direttore Generale-multiDirigente dottor Canessa. La straordinaria iniziativa ha anche un nome, è stata battezzata “Giornata dell’Ascolto”. Un evento!”. Lo denuncia non senza un po’ di ironia l’ex sindaco di Massarosa Fabrizio Larini.

“Sapevamo che l’Amministrazione del Sindaco Mungai e del Dottor Canessa è stata sempre molto impegnata in operazioni di facciata che nascondono un vuoto assoluto di iniziative concrete. Prova ne sia lo stendardo esposto in bella vista sulla facciata del palazzo col titolo di Comune Virtuoso, frutto di premi fantasiosi, acquistati in cambio di incarichi alle persone giuste”.

“E’ facile e costa poco sbandierare trasparenza, efficienza, partecipazione, ma non potevamo immaginare che arrivasse anche la “Giornata dell’Ascolto” dei dipendenti! In parole povere, il Segretario e Direttore generale dottor Canessa, dopo oltre 4 anni dal suo insediamento ,e a meno di un anno dalla scadenza del suo incarico, ha scoperto che i dipendenti possono anche avere necessità di conferire con lui e, superando sé stesso, ha istituito nientemeno che la Giornata dell ‘Ascolto: in quella giornata, ogni dipendente che vorrà udienza, dovrà prenotarsi con qualche giorno d’anticipo (sic!!!) e mettersi in coda alla porta dell’illustre personaggio… e sarà interessante sapere quante pecorelle del gregge del sindaco Mungai, si metteranno in coda per l’occasione”

“Sarebbe interessante – aggiunge l’ex sindaco Larini – sapere cosa ne pensano tutti i segretari generali che si sono succeduti al comune di Massarosa, i quali per doveroso spirito di servizio erano a disposizione di ognuno ogni giorno e per tutta la durata del loro incarico…e, tenuto conto che questa inaspettata iniziativa è stata partorita dall’ineffabile dottor Canessa dopo ben 4 anni di presenza nell’organico del nostro comune, verrebbe da dire “peggio tardi che mai!”

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fabrizio larini

ultimo aggiornamento: 07-09-2013


“Il centrodestra di Massarosa si sta riorganizzando con forza”

Massarosa, Mungai replica a Larini: “Caro Fabrizio, nessuna lezione di legalità o moralità da te”