MASSAROSA. Stanotte, 8 settembre, alle 2.00 circa, a Massarosa (per la precisione a Piano di Mommio) sulla via Sarzanese, quattro individui di sesso maschile, di circa 30/35 anni, muniti di guanti in lattice e con il volto travisato da passamontagna, di cui due con accento dell’est europa e due toscano, dopo essersi introdotti all’interno dell’abitazione di proprietà di un imprenditore Andrea Larini, 45enne di Camaiore, noto commerciante di autovetture, lo hanno aggredito a pugni e minacciandolo con un coltello reperito sul posto gli hanno legato i polsi con dello scotch da pacchi. Poi, immobilizzato l’uomo, hanno portato via dalla casa denaro contanti, monili in oro, orologi di pregio, una pistola e l’autovettura citroen ds4 di proprietà della vittima, il tutto per un valore complessivo di diverse decine di migliaia di euro, dileguandosi successivamente nella campagna circostante.

Nella rapina, durata circa una mezz’ora l’uomo ha riportato lievi traumi contusivi al volto ed al costato a seguito delle percosse ricevute. I rapinatori si sono introdotti all’interno del giardino di pertinenza dell’abitazione, tramite una scala in legno che da una stradina sottostante ha permesso loro di raggiungere il terrapieno ove è stata costruita la casa. Lì si sono appostati fino all’arrivo del proprietario, sfruttando la copertura offerta da una gabbia di grosse dimensioni per pappagalli. Appena l’imprenditore ha aperto la porta di casa rientrando da una serata fuori, i malviventi sono usciti dal riparo che li occultava, aggredendolo e buttandolo a terra per impedire una sua reazione.

Le indagini sono condotte dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Viareggio che procede congiuntamente al Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Lucca, che hanno svolto accurati ed approfonditi accertamenti sul posto, tesi all’individuazione di tracce utili. Sono state estese a livello nazionale le ricerche della macchina utilizzata dai fuggitivi. Sono in corso anche verifiche tese ad accertare se la mano di questo reato sia la stessa di altri analoghi episodi occorsi nelle aree limitrofe nei giorni passati.

Larini il 30 dicembre 2005 subì una analoga rapina.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)
TAG:
rapina in casa

ultimo aggiornamento: 08-09-2013


Punta la pistola sulla commessa, prende il malloppo e scappa (il video)

Parrocchia e Fratres fanno risorgere il centro sportivo di Stiava