VIAREGGIO. Il Club del Negroni di Viareggio con il suo speciale “Negroni al peperoncino” sarà l’evento speciale dell’edizione 2013 del “Peperoncino Festival” di Diamante, la manifestazione più importante d’Italia dedicata al piccante, organizzata in Calabria dall’Accademia Italiana del Peperoncino. Ogni anno il Festival ospita una specialità enogastronomia italiana che diventa la vera attrattiva della manifestazione, insieme a testimonial d’eccezione, quest’anno l’attore Rocco Papaleo, spettacoli ed esibizioni. L’invito dell’Accademia per il 2013 è arrivato al “Negroni al Peperoncino” che sarà presentato ufficialmente dal suo ideatore, e patron del Club del Negroni, Filippo Mori al Teatro dei Ruderi di Cirella l’11 di settembre giorno dell’inaugurazione del Festival.

Ma gli oltre 200.000 spettatori, che ogni anno invadono Diamante per la manifestazione, potranno assaggiarlo in tutti e 5 i giorni del Festival, dal 11 al 15 di settembre, in uno stand d’eccezione messo a disposizione del Club del Negroni dall’Accademia e in cui Filippo Mori e Josy Furrer presenteranno, oltre a splendide camicie dipinte a mano e a tema, ed ovviamente al “Negroni al Peperoncino”, anche tante altre specialità: “Cinga” un drink PIC allo spumante, cioccolatini, marmellate, cantuccini e gelatine tutte al negroni e peperoncino, ed infine due esclusive uniche lo zucchero al negroni e peperoncino ed addirittura il salame al negroni e peperoncino, grazie alla collaborazione con un piccolo e pregiato salumificio.

I peperoncini del Club del Negroni sono tutti dell’azienda Marco Carmazzi di Torre del Lago ma per il “Negroni al peperoncino” vero protagonista di questa trasferta calabrese Filippo Mori non svela la ricetta e nemmeno la qualità di peperoncino utilizzato, segreti da vero alchimista.  A Diamante sventolerà anche la bandiera di Burlamacco che solitamente è esposta al Club del Negroni, un valore aggiunto per la promozione del nostro territorio e delle sue eccellenze. Durante la trasferta calabrese ovviamente la sede viareggina del Club del Negroni resterà chiusa.

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)

Casting Rai a Camaiore: si cercano ragazzi dai 18 ai 30 anni

La biblioteca comunale “G. Carducci” riprende l’orario invernale