FIRENZE. “Il Consiglio Regionale ha scritto  una pagina di sensibilità politica e di attenzione verso un fenomeno che ormai coinvolge migliaia di coppie e di minori e che crea una situazione di disagio sia sul piano psicologico-relazionale che su quello economico-sociale”. Questo il primo commento di Pieraldo Ciucchi – Consigliere regionale  e Segretario regionale del Partito Socialista Italiano– sull’approvazione della sua Proposta di Legge a sostegno dei genitori separati all’attenzione della aula fin dal 2010.

“E’ stata percorsa una prima e significativa tappa nella quale  sono stati posti al centro gli interventi di aiuto economico e psicologico assumendo altresì, la questione abitativa come uno degli snodi cruciali per orientare forme di ospitalità anche temporanea, a favore dei genitori separati in grave difficoltà economica, raccordandosi inoltre, con la normativa per l’edilizia residenziale pubblica al fine di attribuire agli stessi specifici punteggi nell’assegnazione degli alloggi”.

“L’adozione del nuovo Piano Sanitario e Sociale integrato sarà l’occasione  per definire, come prevede la stessa legge, gli adempimenti attuativi e la quantificazione delle risorse finanziarie”.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciucchi figli genitori separati legge regionale psi

ultimo aggiornamento: 12-09-2013


Caccia, per lo storno necessario un tesserino allegato

Sanità, per il 118 nominata dalla Regione una commissione straordinaria