VIAREGGIO. La Confcommercio Imprese per l’Italia provinciale esprime “il suo stupore” in seguito alla mancata indicazione, da parte dell’opposizione consiliare, della quinta persona chiamata a rivestire il ruolo di membro del consiglio di indirizzo della Fondazione Carnevale.

“Non si capisce infatti come un nome come quello di Piero Bertolani – scrive Confcommercio –  indicato congiuntamente dalle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Comitato della Passeggiata, non abbia trovato la condivisione delle liste di opposizione, fatte salve una o due eccezioni”.

“Non sono lontani però i tempi della campagna elettorale in cui gli stessi candidati delle suddette liste battevano palmo a palmo la Passeggiata, alla ricerca dei voti e del consenso delle persone che in quella zona operano: basti pensare che, comprendendo le aziende e tutto l’indotto, stiamo parlando praticamente di ben 5000 voti. Come al solito, avendo avute le urne un esito differente da quello da loro sperato, ora le problematiche e le esigenze della Passeggiata sembrano cadute nel dimenticatoio e giudichiamo grave aver perso la possibilità di compiere un passo così significativo come la nomina di un imprenditore conosciuto e stimato come Piero Bertolani all’interno del consiglio di indirizzo”.

“Un atteggiamento di chiusura che stride con quanto promesso in campagna elettorale dal alcune delle liste presentatesi e che segna un passo indietro nei rapporti tra rappresentanti politici e tessuto imprenditoriale locale, al quale Confcommercio auspica si possa ancora porre rimedio”.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consiglio di indirizzo Fondazione Carnevale

ultimo aggiornamento: 12-09-2013


Cdi Fondazione Carnevale, Martina: “Ennesima occasione persa dal sindaco”

Rimosso il salice crollato al Varignano