(foto di Luigi Maccaferro)

Carnevale, il Comune si impegna a saldare il debito di 900mila euro entro fine 2013

VIAREGGIO. Questa mattina lunedì 16 settembre si è svolto in municipio un incontro tra rappresentanti dell’amministrazione comunale e della Fondazione Carnevale di Viareggio. Per l’amministrazione erano presenti gli assessori Alessandro Caprili (bilancio e partecipate) e Glauco Dal Pino (cultura e rapporti con le fondazioni) e due componenti dell’ufficio ragioneria. Per la Fondazione, invece, hanno partecipato il presidente Stefano Pasquinucci, il consigliere d’amministrazione Renato Baldi, il vicepresidente del consiglio d’indirizzo Gualtiero Lami e il direttore generale Marco Francesconi.

Dall’incontro è emerso un cronoprogramma che prevede che l’amministrazione saldi il debito di 900mila euro, relativo all’edizione del Carnevale 2013, con tre rate che saranno versate entro la fine del 2013. È stato, inoltre, confermato il contributo per il Carnevale 2014, nella misura di un milione e 400mila euro.

“A tali condizioni potremmo ipotizzare un percorso di questo tipo”, spiega Pasquinucci. “Il confronto sul bando di concorso con i costruttori e firma entro fine ottobre 2013; il pagamento del primo acconto entro fine novembre 2013 ed il pagamento secondo acconto entro fine 2013.”

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno