VIAREGGIO. Dopo lo sfratto di ieri mattina rinviato al 10 dicembre, con l’intervento delle forze dell’ordine già al primo accesso dell’Ufficiale Giudiziario, anche stamani sono stati rimandati due sfratti entrambi con presenza di minori e donne incinta, uno al 15 gennaio e uno al 21 novembre”. Lo scrive l’Unione Inquilini della Versilia.
“Tutti gli sfratti – aggiungono –  sono stati rimandati grazie ai picchetti anti sfratto di Unione Inquilini e della Brigata Sociale Anti Sfratto; numerosa e decisa la partecipazione di più di venti partecipanti ai picchetti, tra militanti, famiglie e simpatizzanti della lotta, è stata messa in pratica la moratoria degli sfratti partendo dal basso, dall’autorganizzazione e dalla salvaguardia dei diritti umani. La tanto promessa moratoria degli sfratti del Sindaco Betti non è arrivata, come lo stesso sindaco non ha dimostrato decisione nel battersi per questa causa da lui tanto millantata in campagna elettorale.
“Noi le promesse le manteniamo e se la moratoria non sarà un argomento politico di interesse della giunta Betti, noi attueremo la nostra pratica di moratoria degli sfratti, ma arrivati al collasso agiremo anche la dove il Comune noon sa cosa fare, e cercheremo, come successo già in altre occasioni di prenderci quello che ci spetta e che spetta alle famiglie povere”.
“Oggi, senza l’intervento della militanza e del sindacato, 3 famiglie sarebbero state buttate in mezzo ad una strada senza un’alternativa dignitosa per il proprio diritto all’abitare, anche oggi senza il nostro supporto si sarebbero infrante le leggi del diritto di passaggio da casa a casa”.
(Visitato 148 volte, 1 visite oggi)

È guerra tra Camaiore e Varia: da demolire i lavori effettuati davanti il parcheggio sotterraneo di Lido

Carabinieri fuori servizio a pranzo con la famiglia riconosce e fa arrestare un ricercato