CAMAIORE. “La situazione che si è venuta a creare nella sanità della Versilia non ci permette di guardare al futuro con ottimismo, apprendiamo a mezzo organi informativi notizie contrastanti sul futuro dell’assistenza sanitaria locale.” A scriverlo è Fabrizio Pellegrini, esponente camaiorese di Fratelli d’Italia.

“Le notizie relative ai tagli di bilancio della Asl 12, hanno scatenato una marea di commenti tra i più disperati che non hanno ottenuto esito positivo ma solo per creare, totale confusione nella mente del cittadino che con grande apprensione si rivolge al servizio sanitario locale. L’allarme lanciato dalla direzione aziendale più volte corretto per come si soul dire “addolcire la pillola” ci preoccupa e noi, come movimento politico fratelli d’Italia non ci stiamo.

“Smentite e nuovi allarmi stanno invadendo gli organi di stampa qual è la verità e cosa fanno i nostri amministratori per contrastare in modo deciso questa allarmante situazione? Chi si preoccupa veramente delle esigenze del popolo Diamo atto a tutti i proclami di cui abbiamo letto ma nell’aria si è formata una certezza, siamo completamente allo sbando.

“La politica del fango comincia a dare i suoi risultati, si discute ogni giorno di fatti che hanno un peso specifico relativo di fronte a ben altri problemi, I tagli preannunciati creeranno soltanto problemi soprattutto alle fasce più deboli come gli anziani o i meno abbienti.

“Non è possibile accettare la propaganda dell’azienda sanitaria su situazioni create a dovere. La verità riguardo agli appuntamenti rilasciati dal Cup è quella che scrive un lettore su di un quotidiano locale: mesi di attesa per terapie che devono seguire a ruota interventi chirurgici specifici con la possibilità che l’intervento stesso conseguentemente si riveli inutile. Altro che dieci giorni o addirittura meno: gli appuntamenti veloci sono determinati da possibili defezioni di chi in precedenza aveva fissato e poi dovuto rinunciare per motivi vari.

“Per non parlare di quello che può accadere in un laboratorio convenzionato, ci siamo trovati di fronte ad un cartello del tipo ‘Le prestazioni con esenzione vengono erogate fino al termine del budget Asl’: questo cosa vuol dire? Cosa dice l’impiegata ad un anziano che si presenta per una radiografia o altro? ‘Torni quando mandano i soldi’.

“Stiamo scherzando? Qui si gioca con la pelle delle gente, parliamone di questa gravosa situazione creatasi e che è all’orizzonte non prevede niente di buono, viste le problematiche economiche del nostro paese, nella nostra regione, e dei nostri comuni. Parliamone perché siamo di fronte ad un pozzo senza fine, chi se ne frega di delle piccole ingiustizie se così vogliamo catalogare aggiustamenti di poco conto, ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

“Guardiamo alle cose veramente importanti per tutti noi. Basta con questa sporca politica dello sputtanamento, il popolo ha bisogno di certezze: abbiamo un pronto soccorso pediatrico che assiste i cittadini su quello che hanno più a cuore i figli, e loro lo vogliono sfoltire. Stiamo scherzando? Anziché migliorare i servizi si apprestano a tagliarli: questo non è più accettabile. E invece stiamo a discutere dei parcheggi a pagamento, di chi è la colpa, se di destra o di sinistra: è vero, è un problema che va risolto, ma ci sono cose ben più importanti come la nostra salute.”

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

Daddio attacca il Consorzio Turistico: “Per un estate hanno solo venduto fumo negli occhi”

Eletta la nuova segreteria provinciale dei Comunisti Italiani, ci sono anche due versiliesi