Dalla regione in arrivo tre milioni per il credito alle piccole imprese

VIAREGGIO. Buone notizie in vista per le piccole imprese. La giunta della Regione Toscana, infatti, approverà la prossima settimana un bando tramite il quale sarà possibile chiedere prestiti a condizioni particolarmente vantaggiose. Attraverso la società Sviluppo Toscana Spa saranno messi a disposizione di un vasto numero di imprese 3 milioni di euro.

Beneficiarie saranno le cosiddette “microimprese”, ovvero ditte individuali o società sia regolarmente iscritte e attive presso il Registro delle Imprese, sia costituite ma non ancora attive. La possibilità di accedere al credito è aperta anche alle persone fisiche intenzionate ad avviare attività imprenditoriali.

I prestiti arriveranno fino ad un massimo di 15 mila euro e avranno durata da 36 a 60 mesi, con un preammortamento di 12, ma soprattutto tasso di interesse a 0%. Per qualunque informazione al riguardo è possibile rivolgersi agli uffici Confcommercio, contattando i referenti di zona: per Lucca, piana e Garfagnana Angelica Pasquini (0583/473125); per Viareggio e la Versilia Maria Nannola (0584/618654).

Ti protrebbe interessare

Confcommercio, preoccupati dal futuro del piazzone

movida

“Malamovida problema sociale, non c’entra la riapertura dei pubblici esercizi”

mercato viareggio

“Bene il Piazzone del futuro ma il centro cittadino ha bisogno di aiuto ora”