VIAREGGIO. Buone notizie in vista per le piccole imprese. La giunta della Regione Toscana, infatti, approverà la prossima settimana un bando tramite il quale sarà possibile chiedere prestiti a condizioni particolarmente vantaggiose. Attraverso la società Sviluppo Toscana Spa saranno messi a disposizione di un vasto numero di imprese 3 milioni di euro.

Beneficiarie saranno le cosiddette “microimprese”, ovvero ditte individuali o società sia regolarmente iscritte e attive presso il Registro delle Imprese, sia costituite ma non ancora attive. La possibilità di accedere al credito è aperta anche alle persone fisiche intenzionate ad avviare attività imprenditoriali.

I prestiti arriveranno fino ad un massimo di 15 mila euro e avranno durata da 36 a 60 mesi, con un preammortamento di 12, ma soprattutto tasso di interesse a 0%. Per qualunque informazione al riguardo è possibile rivolgersi agli uffici Confcommercio, contattando i referenti di zona: per Lucca, piana e Garfagnana Angelica Pasquini (0583/473125); per Viareggio e la Versilia Maria Nannola (0584/618654).

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio SVILUPPO TOSCANA

ultimo aggiornamento: 19-09-2013


Carnevale, Confcommercio: “Le opposizioni trovino l’accordo sul nome di Piero Bertolani”

Scontro Balbusso-Lombardi, interviene Confcommercio: “Dal Comune nessuna risposta”