VIAREGGIO. “Leggo sulla stampa che il Parco Migliarino San Rossore utilizzerà ben undici guardie per intensificare gli interventi anti-ungulati. Torno a ribadire ancora una volta che si tratta di uno spreco di denaro pubblico perché è un’attività che potrebbe essere svolta dai cacciatori senza i costi che si deve sobbarcare la comunità.

Lo scrive Massimo Ghilarducci del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini.

“Il tutto in un quadro dove la proprietà privata è assolutamente preponderante. Sinceramente anche situazioni come questa dimostrano l’inutilità di Istituzioni come quella del Parco che per essere mantenuta in vita costringe la Comunità ad un esborso di denaro pubblico che invece potrebbe essere risparmiato ed utilizzato con finalità ben più importanti.

Il Parco, come abbiamo avuto modo di vedere per l’ennesima volta anche questa estate a Torre del Lago, limita l’iniziativa privata e finisce per rappresentare un ostacolo alla libera impresa ed al turismo.

La Regione Toscana sta vivendo momenti di difficoltà sul fronte della sanità. A mio avviso si potrebbe cominciare a risparmiare abolendo questi inutili “poltronifici” per politici in pensione e recuperare le risorse economiche da investire dove i cittadini hanno davvero bisogno.

Torre del Lago ha dovuto subire in questi anni una forte penalizzazione a causa di questo ente che intende imporre regole assurde in ogni dove.

E’ giunto il momento che il territorio faccia fronte comune e si ribelli a questa condizione di serie b alla quale è costretta.

Non appena la Commissione Statuto avrà licenziato il Regolamento per il referendum sul quale lavora da settimane, siamo pronti a raccogliere le firme per promuovere l’uscita dal parco”.

 

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinghiali guardie massimo ghilarducci movimento dei cittadini parco

ultimo aggiornamento: 20-09-2013


Le riflessioni di una lettrice: “Siamo sicuri che Betti e il centrosinistra siano poi così nuovi?”

Viareggio, presentata la nuova macrostruttura comunale. Servetti: “Ai nomi penseremo poi”