LUCCA. Uil-Fpl Lucca, in collaborazione con Opes Formazione, organizza un corso di aggiornamento su approfondimenti teorico-pratici di primo soccorso nelle strutture residenziali e domicilio per la giornata di mercoledi 2 ottobre e mercoledi 9 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18 presso la Sala riunioni al Coni in via Einaudi 150 a Sant’Anna a Lucca.

Gli obiettivi. Il corso verterà sulle tecniche di primo soccorso per “aiutare” i professionisti a gestire l’emergenze e ridurre al minimo i danni sia in ambito domiciliare che nelle strutture residenziali. Il corso è strutturato in due incontri con trattazione di sessioni teoriche a cui immediatamente fanno seguito ampie sessioni pratiche con dimostrazione degli argomenti trattati. Ogni incontro prevede l’approfondimento di tematiche riferite alla gestione di particolari situazioni di urgenza.

Il corpo docente è costituito da professionisti con ventennale esperienza ed impegnati nella attività didattica in Aziende Sanitarie pubbliche. I professionisti coinvolti sono operatori sanitari e altre figure professionali che desiderano ripercorrere gli strumenti teorico-pratici per gestire in sicurezza le situazioni di primo soccorso. Il corso è a numero chiuso. Sarà rilasciato attestato di partecipazione dall’Opes Formazione.

Interverranno nelle due giornate la dirigente del servizio infermieristico Asl 2 di Lucca Luciana Traballoni, il Segretario provinciale Uil-Fpl di Lucca Pietro Casciani, mentre i relatori saranno Alessandro Di Vito (dirigente medico U.O. Medicina e Chirurgia di Accettazione d’Urgenza dell’AsL 2 Lucca), Sonia Remafedi (direttore corsi Oss – Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana), Maria Cristina Orsi (responsabile sistema Fad dell’Asl 2 Lucca) e Catia Anelli (Inf. Coord. Formazione Asl 2 Lucca).

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corso aggiornamento Lucca opes formazione primo soccorso uil flp

ultimo aggiornamento: 22-09-2013


Pietrasanta, presto sarà approvato il nuovo Regolamento Urbanistico

Ex Caserma, il gruppo V2.Zero lancia una petizione per farne un luogo ad uso pubblico