VIAREGGIO. “Vogliamo un Pd nuovo, un partito aperto che sappia parlare alle persone e guardi al governo del paese”. Lo ha detto Dario Parrini, deputato del Pd e candidato alla segreteria regionale Toscana durante il convegno #OpenPd in corso a Viareggio.

“Non ha senso parlare di partito gassoso, partito personale o altre boutade polemiche: quello che vogliamo è un Pd nuovo, capace di parlare alle persone e di candidarsi a governare seriamente il Paese. Trovo inconcepibile che si sia traccheggiato su un congresso che, invece, avremmo dovuto sfruttare per proporre un segretario che può essere anche leader di governo, come Matteo Renzi.

“Serve un partito diverso da quello che abbiamo visto negli ultimi anni, con un leader in grado di cambiarlo e candidarlo alla guida del paese: non penso che un segretario che fa solo il segretario sia la risposta. In questo modo, negli ultimi anni abbiamo dimezzato gli iscritti da oltre 800mila a 400mila e i voti sono passati da 12 milioni a circa 8,5.

“Servono decisione, chiarezza e trasparenza su temi importanti. Non possiamo più dare l’impressione di essere al traino del Pdl: dobbiamo imporre nostre priorità e nostra agenda a partire da legge elettorale, lavoro e da finanziamento partiti.”

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dario parrini matteo renzi Openpd viareggio

ultimo aggiornamento: 22-09-2013


Maurizio Verona incontra il ministro Carrozza per un progetto legato a Sant’Anna di Stazzema

Fratelli d’Italia contro il ministro Kyenge: “Serve legge antimammofobia e antibabbofobia”