VIAREGGIO. L’oratorio della Parrocchia di Don Luigi, sollecitato dal presidente della Misericordia Roberto Monciatti, ha preso in gestione il campo della Vigor, dove compaiono diversi striscioni, “Oratorio Anspi S.Rita Viareggio” che annunciano tutto questo.

Domenica scorsa è stato addirittura inaugurato e Don Luigi ha celebrato la Messa, che potrebbe essere ripetuta, condizioni meteo permettendo, domenica 5 ottobre.  Erano interessate al campo della Vigor anche le società del
Centrolido, che addirittura non avendo più spazi ha dovuto rinunciare all’attività giovanile ed anche lo Juventus Club.

Alcuni confratelli volevano anche far rinascere la Vigor, che era la squadra della Misericordia, invece Monciatti ha preferito altre soluzioni. Aveva garantito che avrebbe organizzato il torneo “Giuliano Del Chiaro” in ricordo del confratello che morì in mare mentre stava salvando dei bagnanti in difficoltà e non lo ha fatto.

“Cercheremo di svolgerci attività di svago – dice Don Luigi – ma nello stesso tempo per autofinanziarci è ovviamente anche a disposizione di chi volesse utilizzarlo per partite. Vorremmo ovviamente svolgerci attività dell’Anspi”.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
don luigi oratorio santa rita vigor

ultimo aggiornamento: 26-09-2013


CartOrange cerca 150 Consulenti di Viaggio

Novità su VersiliaToday: commenta i tuoi articoli preferiti