VIAREGGIO. Si è costituito il “Comitato per Viareggio”, nasce per salvaguardare la città e per stimolarne la ripresa, la prima azione riguarda la ex caserma dei carabinieri. ( 2 NO PER LA CITTA’ – Giù le mani dalla ex caserma dei Carabinieri e dal Liceo Scientifico – No alla Speculazione edilizia).

Il comitato, costituitosi in seguito alla petizione lanciata nel web in questi giorni, ha come obiettivo principale di impedire la vendita della ex caserma dei Carabinieri e lo spostamento del liceo scientifico dal centro città. Si invitano i cittadini a firmare la petizione, sul web ( http://firmiamo.it/ex-caserma-carabinieri-a-viareggio#petition ) e ai banchetti che verranno organizzati in città, inoltre si può scaricare da facebook il modulo per le firme e far firmare i propri amici. I moduli verranno poi raccolti alla prossima riunione.

La petizione è la seguente: ” 2 NO PER LA CITTA’ – Giù le mani dalla ex caserma dei Carabinieri e dal Liceo Scientifico – No alla Speculazione edilizia Una firma per mettere un vincolo ad uso pubblico alla ex-Caserma dei Carabinieri e al Liceo Scientifico. Nessuna variante a favore della speculazione edilizia. Inseriamo l’uso pubblico nel Regolamento Urbanistico ancora da approvare, e che possa essere il punto di partenza di una rinascita della città di Viareggio incentrata sulle nuove generazioni (Liceo Classico e Liceo Scientifico ubicati nelle loro storiche sedi in centro città, in primis) e sulla cultura (Gamc, Villa Paolina, Biblioteca, ecc). Un Polo Culturale e Scolastico che davvero divenga il fulcro futuro della città di Viareggio “.

Per informazioni contattare i portavoce: Luca Arrighi [email protected], Gabriele Pardi [email protected], Stefano C. Vecoli 338.5915696 [email protected]

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)

Novità su VersiliaToday: commenta i tuoi articoli preferiti

Massarosa, arrivano i contributi alle associazioni di volontariato