VIAREGGIO. Ad un Salone di Genova 2013 dalla veste completamente rinnovata, il Gruppo Azimut|Benetti si presenterà con un’area espositiva di 1.200 mq che accoglierà imbarcazioni e stand nel rispetto del concept e del nuovo layout proposto dalla fiera. Saranno 16 e tutti in acqua gli yacht esposti al Salone, con possibilità di effettuare prove a confermare l’impegno e la volontà di garantire massima visibilità all’azienda attraverso una forte presenza proprio nel Salone ‘di casa’ per eccellenza.

Azimut Yachts inaugurerà la 53a edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova con le 3 grandi novità della stagione: Azimut 80, Magellano 53 e Atlantis 50. Per Benetti sarà presente Orso 3, megayacht della linea Tradition 105. Già al suo debutto in occasione del Festival de la Plaisance di Cannes, da poco conclusosi, Azimut 80 vanta premi di grande prestigio. La giuria di esperti dei 2013 World Yachts Trophy, composta da giornalisti del gruppo editoriale francese LuxMedia, ha assegnato al neonato 24 metri il titolo di “Yacht più funzionale nella categoria dai 24 ai 50 metri”. Un successo di critica che ci si augura possa preludere a pari apprezzamento da parte del pubblico.

Magellano 53 è l’ultimo modello della collezione dedicata al ‘long range italiano’, dall’inimitabile fascino e caratterizzato da soluzioni in termini di funzionalità ed estetica uniche nella sua categoria. Rappresenta, invece, una doppia novità Atlantis 50. Con questo modello coupé, Atlantis – già brand del Gruppo, segna il suo ingresso a tutti gli effetti tra le collezioni Azimut Yachts.

Grazie a questo passaggio, Azimut Yachts è ora in grado di proporre, sotto un unico marchio, la più estesa gamma al mondo di yacht fino ai 120 piedi, suddivisi in 5 collezioni: Atlantis, Magellano, Flybridge, S e Grande Sempre più versatile ed emozionante lo sport cruiser di 16 m porta con sé una serie di innovazioni realizzate dal collaudato team di progettisti Neo Design che ha saputo migliorare ulteriormente un modello di grande successo. In particolare la versione coupé beneficia di una nuova suddivisione e riorganizzazione degli spazi sia interni sia esterni per una maggior privacy di ospiti e armatore. L’estensione della gamma risponde a una precisa strategia del Gruppo che ha come focus principale quello di concentrare la produzione nel sito di Avigliana dando massimo risalto a tutte quelle caratteristiche legate alla sua completa ‘italianità’ che l’hanno resa leader di settore a livello mondiale.

La campagna pubblicitaria inaugurata in questi giorni attraverso il claim “Being Italian” punta a valorizzare al meglio, in termini di immagine e comunicazione, un semplice principio: l’orgoglio di mostrare le radici della propria impresa che affondano nella terra del più bel Paese al mondo, ricco di talenti, cultura, capacità creativa e manifatturiera La strategia aziendale prevede in concreto, per il prossimo triennio, investimenti per 29 milioni di Euro finalizzati allo studio e alla realizzazione di nuovi modelli – per mantenere e, se possibile, rafforzare la leadership dell’azienda in tema di innovazione di prodotto – allo sviluppo del sito produttivo di Avigliana e al rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica.

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