VIAREGGIO. “Ho apprezzato le parole che il Sindaco Betti, di ritorno dal Salone di Montecarlo, ha rivolto verso il comparto della nautica viareggina dichiarandosi favorevole nei confronti di progetti che possano riportare in città grandi manifestazioni del settore come da tradizione passata”. Lo scrive il consigliere comunale Massimiliano Baldini. “L’ho apprezzato – aggiunge – perché mi pare si inserisca nel solco che il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini ha tracciato sin da quando l’anno scorso il Presidente della Regione Rossi si spese in prima persona in questa direzione”.

“Un argomento che abbiamo ripreso anche una settimana fa, sollecitandone la discussione e l’inizio di atti concreti. Sono questi i temi ed i progetti che l’Amministrazione, il Consiglio Comunale, le forze politiche, la società civile viareggina deve mettere al centro della propria riflessione e portare avanti rapidamente e con modalità fattive, non certo questioni minori e secondarie – non me ne voglia la brava e tenace collega Rossella Martina – come l’apertura e la chiusura della via Fratti alle biciclette sulla quale lo stesso Sindaco si è fatto ingenuamente “incartare”. Ma il tema del porto deve essere trattato con attenzione sotto tutti gli aspetti e, di questi tempi, non ne manca davvero l’occasione. Mi limito a segnalarne due rispetto ai quali chiedo al Sindaco di farne buona nota”.

presentazione massimiliano baldini torre del lago “Dobbiamo garantire che l’Autorità Portuale, ben guidata dall’Ing. Fabrizio Morelli tecnico preparato e capace, sia messa in grado di operare a pieno quanto prima e non sia invece terreno di scontro per vicende che niente hanno a che fare con i reali problemi della darsena. L’Autorità Portuale e l’attenzione della Regione Toscana nei confronti del porto di Viareggio, in sinergia con le vicine Pisa e Livorno, rappresentano una grande opportunità per la città che dobbiamo saper difendere da chi – per motivazioni politiche o di interesse comprensoriale differente – dovesse avere la recondita idea di rallentarne lo sviluppo”.

“Così come, proprio partendo dalle odierne riflessioni del primo cittadino che si dichiara fiducioso nella ripresa del settore della nautica e nella possibilità di riportare a Viareggio un grande salone, è conseguenza logica lavorare per portare a termine prima possibile il completamento dell’asse di penetrazione che rappresenterà l’infrastruttura sulla quale puntare per supportare il futuro della darsena e del porto. Fatte queste premesse, al fine di garantire operatività immediata, chiederò la convocazione della Commissione Attività Portuali e un incontro con il Segretario dell’Autorità Portuale”.

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)

Strambi (Pd) replica a Cima: “Niente incompatibilità tra consiglio comunale e presidenza Uisp”

Andrea Strambi (Pd) sul caso Priore: “È solo venuto meno il rapporto fiduciario con il sindaco”