PIETRASANTA. A Pietrasanta si è costituito il comitato “Per Gianni Cuperlo segretario del Pd”. Ne fanno parte Fulvio Mazzola come coordinatore e, tra gli altri, Daniela Ferrieri, Giuseppe Dello Sbarba, Guido Lucchetti, Franco Viti, Alessandro Biagi, Luciano Borzonasca, Ferco Fiori, Felice Landi, Maura Cavallaro e Maurizio Picchi.

IlcComitato non vuole rappresentare una “corrente organizzata all’interno del Pd”, ma solo un “gruppo di attivisti che si impegnano a portare avanti una candidatura ed un programma che puntano alla ricostituzione di un partito forte, partecipato e radicato sul territorio e a mettere in evidenza punti che devono essere centrali nella attuale e difficilissima fase politica ed economica: il lavoro, la solidarietà, le tematiche ambientali, il rilancio della scuola e della ricerca.

“A noi non interessa chi sarà il candidato per le prossime elezioni politiche, perchè abbiamo già un presidente del consiglio Pd ed è interesse di tutti che lavori bene, ma chi sarà il segretario che porterà il partito fuori dalla attuale fase di divisione e di disorganizzazione ed è per questo che scegliamo Cuperlo che a questi obiettivi vuole arrivare lavorando in un collettivo e non proponendosi solamente come leader salvifico.

“Riteniamo anche che a livello locale non debbano automaticamente riflettersi le diverse posizioni che si evidenzieranno sui candidati nazionali, ma che si debba ragionare in termini unitari per rafforzare il Pd anche in vista dell’ultima fase di lavoro dell’amministrazione comunale di centrosinistra.”

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comitato gianni cuperlo pd pietrasanta

ultimo aggiornamento: 05-10-2013


Tumori in Versilia, Manuela Granaiola: “Problema sottovalutato”

Massimiliano Baldini: “Quali beni demaniali ha chiesto il Comune di Viareggio allo Stato?”