STAZZEMA. Il Vicesindaco di Stazzema e assessore al Bilancio Maurizio Verona replica agli attacchi del Consigliere Gian Piero Lorenzoni che contesta il Bilancio di Previsione 2013: un bilancio definito da Lorenzoni poco più che tecnico.

“Il Bilancio di Stazzema – commenta Verona – è stato approvato secondo il regolare procedimento amministrativo ed anche i tempi contestati al Presidente del Consiglio, Alessio Tovani fanno parte di un sistema di polemiche inutili ed inconsistenti. I ritardi dello Stato e i continui aggiustamenti ci hanno costretti ad approvare il Bilancio a fine settembre, raggiungendo però l’equilibrio tra entrate e uscite in un quadro di grandi difficoltà in cui l’Amministrazione ha fatto scelte coraggiose e decise che vanno a vantaggio dei più deboli e delle famiglie oltre che delle nostre attività economiche. Non è un caso che dopo un incontro di due ore si sia trovato l’accordo con le Organizzazioni Sindacali che ci hanno chiesto delle puntualizzazioni che abbiamo prontamente accolto nell’interesse comune dei nostri cittadini.

Non definirei inconsistente e poco più che tecnico un bilancio che aiuta le famiglie, i nostri cittadini residenti e salvaguarda le fasce di popolazione più in difficoltà. Le attività economiche hanno a Stazzema un valore anche sociale e con questa manovra si dà loro un po’ di respiro e si consente loro di continuare ad operare. E’ evidente che quando non si hanno rilievi di carattere politico da fare, ci si appella ai dettagli burocratici per contestare l’operato della Amministrazione. Per quanto attiene le osservazioni della Corte dei Conti, il consigliere Lorenzoni ha avuto già ampia chiarificazione scritta e nei prossimi giorni avrà soddisfazione delle sue residue perplessità”.

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio di previsione lorenzoni maurizio verona polemiche Stazzema

ultimo aggiornamento: 05-10-2013


Sicurezza, vertice tra Prefettura e i Comuni della Versilia

A Sant’Anna il gruppo “Anstifter” di Stoccarda ha incontrato i superstiti e il sindaco Silicani