VIAREGGIO. In questi giorni sono stati pubblicati sugli organi di stampa i dati Agenas sugli esiti dell’anno 2012 delle cure ospedaliere. Si tratta di una indagine, svolta su tutti gli ospedali italiani, che prende in considerazione circa 40 indicatori particolarmente sensibili per ciò che concerne la qualità dell’assistenza ospedaliera.

“Ritengo doveroso esprimere un sentito ringraziamento a tutti gli operatori dell’Ospedale Versilia che hanno permesso ad un organismo esterno come è l’Agenas di certificare l’ottima qualità dei servizi ospedalieri erogati in questo complesso”, scrive in una nota Brunero Baldacchini, direttore generale dell’Asl12 Versilia.

“Dai dati proposti e che sono da tutti consultabili anche sul sito aziendale, emerge, infatti, che in alcune specialità il nostro ospedale è tra i migliori in assoluto e che, soprattutto, non viene mai segnalato in fascia critica o tra i più scarsi.

“Non mi interessa fare classifiche di merito né tra i professionisti interni né con riferimento ad altre aziende, piuttosto mi interessa il riconoscimento dell’ottimo livello di qualità media raggiunta dal Presidio Ospedaliero nel suo complesso. Laddove vi sono punte di eccellenza, che pure esistono e delle quali siamo orgogliosi, ciò deriva si dalla bravura dei singoli professionisti, ma anche dalla collaborazione di tutto il complesso di medici, sanitari, amministrativi e tecnici che ogni giorno prestano la loro opera all’interno del Presidio.

“Per tali motivi mi sento di esprimere un sentito e profondo ringraziamento a nome della direzione aziendale.”

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asl 12 versilia brunero baldacchini ospedale versilia

ultimo aggiornamento: 06-10-2013


Consorzio di Bonifica, gli immobili diventano di proprietà per confluire in Toscana Nord

Modificati gli spazi sosta in Via delle Vignette per aumentare la capienza di parcheggio