CAMAIORE. “Che questa amministrazione non stia facendo nulla per Camaiore è da un po’ che l’abbiamo capito, noi e i cittadini di Camaiore. Parole tante ma di fatti pochi, e a quanto leggo sui giornali comincia anche a fermentare qualche malcontento interno a questa maggioranza, forse che qualcuno si stia annoiando del dolce “far niente” e si sia deciso a fare qualcosa per migliorare questo paese?”.

Lo scrive, non certo senza ironia, Fabrizio Pellegrini, coordinatore di Fratelli d’Italia a Camaiore. “A noi piace parlare con la gente, a tal proposito vi invitiamo a contattarci per qualsiasi problema di ordine sociale o amministrativo, vedremo se possibile di aiutarvi: quanto meno a sostenervi, ovviamente se la questione coinvolge la collettività. Oggi parlando con una mamma furiosa ci siamo accorti di un altro problema presente a Camaiore: tutti noi abbiamo figli che vanno a scuola, e tanti di loro usufruiscono di un servizio tutt’altro che gratuito, sto parlando del servizio pullman. I problemi principalmente sono 3:  il  sovraffollamento, in quanto l’unico pullman che si reca per esempio a Pietrasanta al Don Lazzeri (geometri e ragionieri) la mattina carica quasi 100 ragazzi (su 54 posti disponibili) parte alle 7,29 da piazza Romboni, per cui i ragazzi sono costretti a fare le corse, e qualche volta purtroppo non riescono addirittura a salire a bordo. Il secondo problema è conseguente, se ci fosse un secondo pullman per esempio alle 7,45 i ragazzi che non riescono a salire sul primo potrebbero prendere il secondo pullman, la scuola ammette che un piccolo ritardo sarebbe tollerato se non possibile fare in altro modo, e garantirebbe anche a quelli che magari ritardano di un minuto e si vedono “scivolare via” il pullman sotto al naso di rimediare in qualche modo prendendosi una piccola ramanzina dalla scuola ma evitando di rischiare di perdere l’intera giornata scolastica. Il terzo a mio parere ancora più grave degli altri è l’inesistenza del pullman di ritorno, gli studenti attualmente escono alle 12 e l’unico pullman parte da Pietrasanta addirittura alle 14, per cui i più coraggiosi partono alla volta di Viareggio da dove poi prendono il pullman per Camaiore, gli altri sono costretti a  girare per Pietrasanta (e vi ricordo che si tratta di minorenni) oppure i genitori che ne hanno la possibilità sono costretti ad andare a recuperarli a spese proprie”.

Per questo FdI chiede al Comune di intervenire. “A nostro modesto parere i sindaci di Camaiore e Pietrasanta dovrebbero imporsi sulla società trasporti chiedendo di raddoppiare il servizio mattutino e di predisporre dei pullman per il rientro”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

Alessandro Santini sgrida la città: “È ora di aiutare il Viareggio”

Tragedia di Lampedusa, Claudio Larini: “Aiutare questi popoli nelle loro terre”