MASSAROSA. Sono in distribuzione gratuita i bidoncini e i composter da utilizzare per la raccolta differenziata dei rifiuti. “Si ricorda- precisa l’assessore all’ambiente Damasco Rosi- che i bidoncini e le compostiere possono essere ritirati presso l’ufficio ambiente durante l’orario di apertura oppure presso le associazioni convenzionate dislocate sul territorio.

“I cittadini abitanti nelle frazioni non servite dal porta a porta, che lo vorranno potranno avere in dotazione due bidoncini, uno di colore blu per la raccolta di plastica, lattine e metallo e l’altro di colore verde per la raccolta del vetro da tenere all’interno o all’esterno della propria abitazione.

“Inoltre è possibile ritirare, sempre gratuitamente, le compostiere da posizionare in orti o giardini di proprietà nelle quali gettare i rifiuti organici in modo da favorire la creazione di un ottimo fertilizzante naturale da utilizzare per piante, fiori od ortaggi.

“E’ importante, come abbiamo sempre detto, effettuare la raccolta differenziata e diminuire il quantitativo di rifiuti da inviare a smaltimento – conclude l’assessore Rosi – non soltanto per motivi puramente ambientali , anche se questi sarebbero già di per sé più che sufficienti per spingere ognuno di noi a seguire pratiche virtuose nella gestione dei rifiuti, ma anche per motivi economici in quanto tutto quello che l’amministrazione riuscirà a risparmiare sulle spese di smaltimento nel 2013 rispetto al 2012 , verrà rigirato in termini di sconti in bolletta ai quei cittadini che hanno aderito o aderiranno al Patto per l’Ambiente”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

Due taxi a Massarosa: presto il bando per le licenze

“Petizione inascoltata”, protestano i residenti di Stiava