VIAREGGIO. E’ Fabrizio Petruzzi, 47 anni, comasco di origine ma torrelaghese di adozione, il nuovo segretario generale del Comune. Lui prenderà il posto di Rosa Priore, dopo lo strappo avvenuto nelle ultime settimane.

“Dopo una attenta valutazione dei curricula pervenuti e dopo averlo incontrato settimana scorsa – scrive il sindaco Leonardo Betti –  ho fatto avere stamani in Comune il provvedimento sindacale di nomina”.

Fabrizio Petruzzi, laureato in Giurisprudenza a Pisa, ha svolto diversi corsi di perfezionamento presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale, tra cui uno molto approfondito presso la SDA Bocconi, e alcuni master universitari. E’ stato segretario in alcuni piccoli Comuni della Liguria, successivamente presso i comuni di Stazzema, Montopoli Val d’Arno, Fauglia e recentemente Castelfiorentino e Fucecchio. Il Dott. Fabrizio Petruzzi prenderà servizio già nei prossimi giorni.

Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune. Al Segretario sono affidate le funzioni di autorità disciplinare nei confronti del personale con qualifica dirigenziale, è responsabile della prevenzione della corruzione e responsabile del controllo di regolarità amministrativa sulle determinazioni dirigenziali, sui contratti e sugli altri atti e provvedimenti amministrativi. Assicura inoltre funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta, di cui cura la verbalizzazione; può rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’ente; esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

(Visitato 270 volte, 1 visite oggi)
TAG:
direttore generale comune viareggio fabrizio petruzzi

ultimo aggiornamento: 08-10-2013


Madrigali (Sel) replica a Cima (Pdl): “Al vertice sulla sicurezza era presente il vicesindaco”

I bagnini della Lecciona: “Nessuna garanzia sul nostro futuro, e due mesi di stipendi arretrati”