VIAREGGIO. “Il Movimento Fratelli d’Italia è sempre più attivo sul territorio. Ideato soltanto pochi mesi fa, il partito nato da un’idea di Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa sta radicandosi rapidamente facendo leva sulla rinascita di un centrodestra nazionale moderno, legato ai valori moderati, ma privo degli errori e dei compromessi del recente passato.” Lo scrive in una nota Riccardo Zucconi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia.

“Fra le principali battaglie portate avanti ci sono quelle relative all’abolizione delle famigerate ‘pensioni d’oro’ e contro i tagli lineari della spesa pubblica che colpiscono in modo scellerato soprattutto settori come sanità, istruzione e sicurezza. Fratelli d’Italia si prefigge l’obiettivo di riunire tutte le componenti di centrodestra alla ricerca di una maggioranza parlamentare capace di governare ascoltando la voce della gente, partendo dalle classi meno agiate e più in difficoltà.

“In questo clima di incertezza politica nasce poi l’idea di ‘Officina per l’Italia’, associazione volta appunto ad una riunione di tutto il centrodestra con l’obiettivo di approfondire i problemi legati alla gestione della cosa pubblica e alla ricerca costante di una loro soluzione. Questa idea è stata presentata dall’onorevole Giorgia Meloni a Roma durante la manifestazione Atreju, il 15 Settembre scorso: ‘Vogliamo mettere a disposizione di tutti quelli che vorranno, uno strumento per andare nel profondo dei contenuti e trasformarli in un manifesto politico e culturale’. In molti nel centrodestra si sono detti interessati a questa iniziativa, da Flavio Tosi, sindaco leghista di Verona a Francesco Storace de La Destra passando per Oscar Giannino e Magdi Cristiano Allam.

“Anche a livello locale Fratelli d’Italia sta velocemente muovendo i primi passi: nella Provincia di Lucca è stato creato un Comitato Provinciale che coordinerà il lavoro dei vari comitati comunali, che si stanno formando ovunque. I comitati comunali sono già attivi per formare una base solida su cui sviluppare proposte e iniziative.

“Il sito ufficiale di Fratelli d’Italia nella Provincia è www.fratelliditalialucca.com, dove sarà possibile essere informati delle iniziative del partito sul territorio, sulle linee politiche portate avanti, e dove saranno inoltre elencati i nomi dei responsabili comunali e i canali ufficiali di comunicazione, come le pagine Facebook. In questa opera di capillare organizzazione un forte supporto arriva dai nostri rappresentanti nelle istituzioni – i consiglieri regionali Giovanni Donzelli, Marina Staccioli e Paolo Marcheschi, i deputati Achille Totaro e Marco Scurria, nonché gli eletti di Fratelli d’Italia presenti a livello locale.

“Fratelli d’Italia invita i cittadini che si ritrovano nelle linee del Movimento ad avvicinarsi, sia nel caso in cui vi fosse l’intenzione di partecipare ed impegnarsi nella causa, o anche semplicemente per essere informati sulle finalità e le iniziative del partito. Per questo scopo è disponibile anche il numero telefonico 393 6852882, corrispondente alla segreteria provinciale, al quale lasciare un messaggio o per essere ricontattati dai nostri responsabili.”

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comitato provinciale fratelli d'italia riccardo zucconi

ultimo aggiornamento: 09-10-2013


Baldini: “Solidarietà a Dinelli, merita l’aiuto di cui ha bisogno”

Il renziano Dati in lizza per la segreteria versiliese del Pd: “Serve più sinergia tra i Comuni”