VIAREGGIO. Si è tenuta stamani in Comune a Viareggio la conferenza stampa di presentazione del libro “Il Re è (già) nudo – In cento giorni tante gaffe da farci un libro, eccolo.” nel quale si raccontano i primi mesi dell’Amministrazione Betti, scritto dalla Giovane Italia ed in distribuzione da domattina al mercato di Viareggio con un gazebo tra via Verdi e via Fratti.
Alla presentazione era presente una folta delegazione del movimento giovanile del Pdl ed a prendere la parola è stato Rodolfo Salemi, viareggino e vice-coordinatore regionale della Giovane Italia: “alla vigilia del centesimo giorno ci siamo riuniti per preparare una nota a commento dei primi mesi della nuova Amministrazione, ma avevamo raccolto così tanto materiale che avremmo potuto scriverci un libro – sorride – e alla fine l’abbiamo fatto”.
In molti hanno definito “Il re è (già) nudo” un libro satirico, ma Salemi precisa e pungola il Sindaco: “in verità non era nostra intenzione, più che satira abbiamo fatto cronaca.  Ci siamo limitati a raccontare ciò che è successo in questi mesi, se poi i lettori si divertono allora la domanda va girata al Sindaco: perché i primi cento giorni fanno ridere?”
IL RE è GIà NUDOIl libro è composto da 52 pagine, circa una ogni due giorni di Amministrazione, diviso in 19 capitali (tra cui “Se il buongiorno…”, L’Hacker del Betti”, “Una gaffe tira l’altra”, “Non mi faccio influenzare”, “Non va bene. non va Betti”), e si conclude con il ventesimo a pagine vuote, lasciate libere affinché i lettori possano, sostituendosi agli autori, aggiornare quotidianamente il libro “destinato a rinnovarsi costantemente di altri capitoli”
(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

Rossella Martina: “Il Comune può permettarsi di gareggiare con l’Autorità Portuale e buttare a mare un milione e 300 mila euro?”

Chiocchetti (Pdl): “La giunta Betti deve iniziare a lavorare per l’interesse della città”