Massarosa fa bella mostra di sé in tv

MASSAROSA. Il giornalista Marco Hagge, accompagnato da funzionari della regione Toscana e di Vetrina Toscana, è venuto questa mattina a girare le immagini per realizzare una puntata di Bell’Italia, la rubrica della Rai nella quale si mettono in evidenza le bellezze del nostro Paese. Un servizio a cui si affiancherà anche un’ intensa promozione sul web del circuito dei ristoranti aderenti a Vetrina Toscana.

Dopo aver attraversato il lago e i suoi canali in barca, il giornalista ha fatto una sosta in una bilancia dove il ristorante Il Chiodo aveva preparato un gustoso banchetto a base di prodotti tipici delle nostre zone. La truope è poi arrivata, tramite il canale navigabile d’accesso a Villa Ginori dove ha trovato uno splendido banchetto preparato dai nostri ristoratori- ristorante Nara, Nara catering e Le Rotonde e una coreografica ricostruzione del periodo in cui visse il maestro Puccini, con comparse appositamente vestite con abiti d’epoca, curata dalla compagnia Belle Epoque di Lucca.

Oltre al Sindaco Franco Mungai e gli assessori al turismo e cultura Federico Pierucci e Riccardo Rolle, erano presenti anche l’assessora regionale Cristina Scaletti, il presidente e il direttore del Parco San Rossore Migliarino Massaciuccoli Fabrizio Manfredi e Andrea Gennai, i rappresentanti dell’oasi Lipu e della pro-loco dal Lago al padule.

“Una promozione straordinaria per il lago di Massaciuccoli e per i nostri ristoratori- ha sottolineato soddisfatto il sindaco Franco Mungai- che sarà diramata sulla rete Rai nazionale e regionale nonché sul web. Hagge è rimasto incantato da questi luoghi e ci ha assicurato un suo ritorno, a breve, per completare le riprese in altri siti di Massaciuccoli”

belle epoque Mungai

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE