Cartello dimenticato o strada chiusa da quasi dieci anni?

VIAREGGIO. C’è una strada a Viareggio che tra qualche mese si ritroverà a festeggiare un compleanno davvero particolare. È via Fosso Legname chiusa per lavori da quasi una decade, esattamente dal lontano 10 Luglio 2004. Lo comunica a caratteri cubitali un cartello giallo arrugginito ma ben visibile che avverte i passanti dell’ interruzione – a suo dire momentanea – del transito attraverso la strada.  In realtà ogni giorno su quella via sfrecciano macchine, vanno e vengono motorini e biciclette e nessuno sembra dare retta a quel povero relitto della segnaletica viareggina che ormai non ha più niente da dire a nessuno.

Nulla più resta di quello che chiedeva, gettato tra le frasche, dimenticato, divorato dalla ruggine. E nessuno da quel lontano 2004 si è preoccupato di andare a fargli visita. Il dubbio amletico che sorge spontaneo è se a questo punto quel cartello è stato effettivamente scordato  da chi di dovere o se invece aveva ancora qualcosa da dire e davvero continua imperterrito a segnalarci, da quasi 1o anni, la chiusura per lavori  di via Fosso Legname senza che nessuno lo prenda in considerazione?

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo: