VIAREGGIO. “Invitiamo la segretaria comunale del Pd ad andarsi a rileggere l’accordo di programma sottoscritto da tutte le forze politiche alla vigilia delle elezioni primarie, e depositato in Comune con i simboli dei partiti della coalizione. Questo accordo non è solo vincolante per Sel, ma anche per il Partito Democratico.” Così il circolo territoriale di Sel Viareggio replica alle dichiarazioni di Elisa Montaresi, consigliere comunale e segretaria comunale del Pd, sul tema dei programmi elettorali del centrosinistra.

“Visto che lei allora non aveva questo ruolo la informiamo che il lavoro di approfondimento di tale accordo programmatico, che allora è stato fatto dal coordinamento delle forze politiche, ha partorito nel suo ultimo incontro del 2 maggio 2013 un documento che non è mai stato pubblicato.

“Sul sito del comitato ‘Betti Sindaco’ è stata inserita una versione precedente di tale documento per un ‘errore’ – così ci disse testualmente l’allora candidato sindaco. Sel, pertanto, conferma pienamente i contenuti dell’accordo di programma e del documento condiviso del 2 maggio.

“Non ci stupisce che possa successivamente emergere l’esigenza di rivedere alcuni punti programmatici di quell’intesa, così come possono presentarsi questioni nuove non contemplate negli accordi, ma dev’essere chiaro che queste devono essere esaminate attentamente da tutta la coalizione e da queste condivise.

“Non accettiamo, perciò, scorciatoie o imposizioni: esse non solo minano l’esigenza di partecipazione che costituisce un valore sicuramente condiviso, ma rischiano di indebolire la stessa maggioranza che governa la città, e noi siamo dell’opinione che debba essere invece rafforzata, facendo tesoro anche delle diversità presenti al suo interno.”

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centrosinistra elisa montaresi pd sel viareggio

ultimo aggiornamento: 11-10-2013


Commercio ambulante, siglata l’intesa in Regione per uniformare le normative

Solo 6 consiglieri su 21 mettono la dichiarazione online. Poca trasparenza a Massarosa