CAMAIORE. Il Comune di Camaiore e l’Accademia Italiana del Peperoncino hanno incoronato, nella seconda e conclusiva giornata della Festa Pic, Gene Gnocchi quale “Personaggio peperoncino 2013”.

In Piazza San Bernardino, di fronte al Municipio, una vera e propria folla ha accolto calorosamente il comico e presentatore tv, che non ha risparmiato battute e frecciate satiriche su altri noti personaggi della spettacolo, da Morgan a Rocco Siffredi.pic003

Accanto a lui, il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, il Presidente dell’Accademia del peperoncino Enzo Monaco e Cino Tortorella, capofila della giuria che assegna il premio.  Le immagini della premiazione di Gene Gnocchi saranno inoltre trasmesse la prossima settimana all’interno della ‘Domenica Sportiva’ della RAI: una bella ribalta nazionale per il Comune di Camaiore e la sua Festa Pic.

pic004Dopo le minuziose operazioni di ‘pesa’ con una bilancia tradizionale, Gnocchi si è aggiudicato 76 chilogrammi e mezzo (pari al suo peso) di prodotti piccanti e non, provenienti da aziende di Camaiore e dagli stand dei produttori presenti alla Festa Pic.

Una manifestazione che, in un weekend baciato dal sole, ha registrato numeri record di presenza di pubblico e un gustosissimo contorno di eventi legati alla musica, allo spettacolo, alla satira (con la mostra delle vignette di Altan), per la soddisfazione dell’Amministrazione Del Dotto.pic005

(Visitato 168 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore eventi festa pic gene gnocchi peperoncino piccante

ultimo aggiornamento: 13-10-2013


Cavalli e spiaggia: connubio perfetto a Viareggio per la Polo Beach (le foto)

La piccola Anastasia Vairo porta in finale la sua squadra a Io Canto