CAMAIORE. Possono forse cantare vittoria i residente della Culla a Camaiore. Le opere abusive,  quella cancellata che impediva il passaggio su un antico sentiero, forse verrà finalmente abbattuto.

Lo stabilisce una recente ordinanza firmata dal sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto. “Sul tratto iniziale del sentiero comunale – si legge – che parte dalla strada comunale asfaltata che conduce alle frazioni di La Culla e S Anna di Stazzema è stato nuovamente impedito il passaggio dall’apposizione di un cancello in ferro , di dimensione di circa m 1,70 m di larghezza e 2,15 m di altezza dotato di grossa catena e lucchetto che trova sostegno mediante una struttura ferrea cementata nella roccia circostante (per la quale era già stata emanata ordinanza demolizione n 439 del 23.9.11)”.

Opere che, stando al Comune, sono state effettuate senza autorizzazione. Per questo ordina al proprietario – Renzo Pozzo, noto imprenditore  – dovrà demolire il cancello, per lasciare passare quanti usano quell’antico sentiero che conduce fino a Sant’Anna di Stazzema.

La diatriba parte da lontano: da anni i residenti, con raccolte firme e con l’interessamento personale dell’allora consigliere Pd Marco Mecchi, stanno cercando di ottenere quello che ritengono un loro diritto: passeggiare su un sentiero comunale e percorrere la strada.

(Visitato 321 volte, 1 visite oggi)

VaiBus, sciopero indetto per il 18 ottobre: corse garantite solo all’alba e all’ora di pranzo

Rete Imprese Balneari Viareggio promuove Iat-Net, l’accoglienza turistica a portata di click