VIAREGGIO. Porte spalancate a chiunque abbia idee, progetti o consigli da dare al Carnevale. La Fondazione si apre e si mette a confronto con la città, illustrando i propri programmi, ma soprattutto accogliendo chiunque abbia voglia di contribuire alla crescita della manifestazione più importante e amata dai viareggini.

È questo il senso dell’iniziativa intitolata “Hangar numero 0”, voluta dalla Fondazione Carnevale, che partirà venerdì 18 ottobre. Dalle ore 17 alle ore 20, presso la sala delle conferenze al secondo piano di Palazzo delle Muse, il presidente Stefano Pasquinucci e tutti i consiglieri saranno a disposizione dei cittadini per discutere del Carnevale che verrà.

“Alla Cittadella del Carnevale ci sono gli hangar in cui i maestri costruttori realizzano le meravigliose macchine di cartapesta, ma esiste anche un altro luogo, più ideale che fisico, in cui si fa il Carnevale: il cuore di ogni viareggino che ama la sua manifestazione, che sogna grandi progetti per farla crescere, che contribuisce ogni anno, in qualsiasi modo, a realizzarla.

“Ebbene, quel luogo ideale ci piace chiamarlo ‘Hangar numero 0’ ed è da questo primo nucleo di creazione del Carnevale che vogliamo partire, accogliendo e coinvolgendo tutti coloro che vorranno dare una mano, ma soprattutto ascoltando progetti, suggerimenti e consigli.

“Come fare? Basterà presentarsi venerdì pomeriggio e raccontare le proprie idee per il Carnevale.”

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

Carnevale, Alfredo Ricci rinuncia alla seconda categoria: anno sabbatico o addio definitivo?

Sarà un viareggino il direttore artistico del Carnevale Storico di Santhià del 2014