VIAREGGIO. Per ora le feste rionali confermate sono due – quella della Darsena, e quella del Campo d’Aviazione. Ma, oltre ad attendere novità dagli altri storici organizzatori delle feste rionali, alla Fondazione Carnevale si valuta anche una novità: un rione al centro della città, in zona mercato.

Lo conferma a VersiliaToday lo stesso presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci. “Fin da subito – spiega – abbiamo tenuto una serie di riunioni importanti con i carristi, con il Comune e con i rioni. Lo slogan che ci muove quest’anno è ‘Io sono il Carnevale‘. Il senso è quello che la città si riappropri del Carnevale, e lo vedrete anche con i nuovi addobbi previsti. In questa ottica ai rioni, se raccolgono consenso e partecipazione, abbiamo dato massima disponibilità”.

Disponibilità che non vorrà certo dire soldi. Anche Pasquinucci infatti conferma la scelta fatta da Alessandro Santini di ridurre a zero il contributo della Fondazione alle feste rionali. Ma se Santini, per questo, era stato oggetto di furiosa polemica, Pasquinucci pare passarla liscia.  “Abbiamo spiegato ai rioni che la Fondazione potrà sostenere le manifestazioni solo con servizi, promozione, assistenza logistica”, spiega il numero uno del Carnevale.

Ma invece di proteste Pasquinucci ha raccolto consensi: “Abbiamo già la conferma del Rione Darsena, così come c’è la conferma per il Rione Campo d’Aviazione per il 14, 15 e 16 febbraio. C’è anche un’idea concreta da parte dei  commercianti del mercato. Forti dell’esperimento di questa estate che ha visto l’organizzazione di una festa divertente e vissuta dalla città, si potrebbe ripetere il tentativo e organizzare un vero rione in centro città“.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

Spaccano la vetrina ma sono costretti alla fuga. Tentato furto al bar Da Renzo

Trovato il corpo carbonizzato di un uomo in un capanno