dal nostro inviato

SALERNO. Queste le pagelle di Salernitana-Viareggio, gara terminata 1-1 col gol di De Vena nel recupero.

GAZZOLI 6: La bordata di Tuia, deviata da Lamorte, la coglie in controtempo. La respinta coi pugni è troppo corta e Guazzo ne approfitta. Bravo su Ricci nella ripresa.

CELIENTO 6: Dà troppe volte del “tu” al pallone, anche in situazioni in cui si deve spazzare e basta. Rimedia un giallo evitabile, ma in avanti si propone frequentemente.

LAMORTE 6: Interviene con tempismo quasi sempre, pulendo l’area sia di piede che di testa. Sta imparando a comandare la difesa con la giusta cattiveria.

CONSON 6,5: Sbaglia soltanto un disimpegno, ma per il resto è impeccabile. Di testa le prende tutte lui e quando c’è da spazzare il pallone sugli spalti, non si fa pregare.

PEVERELLI 6: Provvidenziale la diagonale con intervento di testa annesso su cross di Rizzi. Si fa apprezzare per la consueta duttilità (dal 35′ st ROSAFIO SV: Il suo tacco apre a De Vena il varco per l’1-1).

DELLA LATTA 6: Meno esplosivo del solito. Si limita a compiti da gregario, anche se ha il difetto di intestardirsi portando troppo il pallone (dal 21′ st DE VENA 7: È giunta la sua ora. Dopo tante apparizioni anonime, ecco il graffio che ci si aspettava da lui).

GEMIGNANI 6: Si abbassa parecchio per prendere palla. Non va alla ricerca di giocate dall’alto coefficiente di difficoltà, preferendo appoggi semplici ed efficaci (dal 30′ st CASARINI 6: Un quarto d’ora diligente in mezzo al campo).

PIZZA 6,5: La solita prestazione da trasferta: mordere sulle caviglie avversarie e ripartire. Lo fa sino a quando le gambe glielo consentono.

FERRARI 6: Non è una punta esterna, non ha spiccate qualità offensive, ma la gara la interpreta correttamente. Notevoli i ripieghi in fase difensiva, in particolare nella ripresa.

VANNUCCHI 6,5: Il migliore dei suoi, tra controlli sontuosi e lanci da sballo. Conclude meno del solito, ma le azioni d’attacco partono tutte dai suoi piedi.

ROMEO 6: Fare a sportellate ogni domenica, senza trovare il gol non deve essere proprio piacevole, ma oggi si applica più del solito. E i risultati si vedono.

Gabriele Noli

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio lega pro pagelle prima divisione Salernitana

ultimo aggiornamento: 20-10-2013


Finale all’Arechi: Salernitana-Viareggio 1-1

Miggiano sorride: “Commovente il discorso di Dinelli. La vittoria arriverà presto”