Evade dai domiciliari a Napoli diretto in Francia, lo fermano i carabinieri a Viareggio

VIAREGGIO. I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno tratto in arresto, per il reato di evasione un uomo di 60 anni, disoccupato, pluripregiudicato.

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri sono intervenuti presso la stazione ferroviaria in piazza Dante a Viareggio in quanto poco prima era arrivata una segnalazione presso la centrale operativa circa la presenza di un ricercato nella zona.

In base alla descrizione fornita, i carabinieri, giunti immediatamente sul posto, hanno fermato e controllato un uomo che ha cercato di scappare ma è stato subito bloccato e ammanettato.

Da un rapido controllo in banca dati, lo stesso risultava in effetti gravato da un provvedimento di restrizione per reati contro il patrimonio, per cui sarebbe dovuto essere a Napoli in regime di detenzione domiciliare.

La segnalazione è giunta da parte di una ragazza che, mentre si trovava in treno con un’amica, ha sentito l’uomo parlare in napoletano al telefono e ha compreso che lo stesso stava scappando ed era intenzionato a fermarsi a Viareggio da un amico per poi proseguire verso la Francia. La ragazza, che conosce un brigadiere della Stazione di Querceta, si è attivata segnalando l’accaduto al militare.

Quest’ultimo, a sua volta, l’ha subito messa in contatto con la centrale operativa, facendo attivare così l’intervento.

L’uomo, che tempo fa aveva risieduto a Viareggio ed è molto affezionato alla città, doveva in effetti incontrarsi con un amico, ed invece, ad accoglierlo alla stazione ferroviaria, ha trovato i carabinieri.

Dopo una notte trascorsa presso le camere di sicurezza del comando Compagnia, questa mattina , a seguito dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Lucca, è stato tradotto presso la locale casa circondariale, per il processo che si terrà i primi di dicembre.

Alla ragazza che ha fatto la segnalazione, va un ringraziamento particolare per la prontezza e la collaborazione profusa con le Forze dell’Ordine.

Ti protrebbe interessare

Torna “Papà ti salvo io” sulla spiaggia di Lido

Confronto Candidati Sindaco Camaiore 2017

Lido di Camaiore, Daddio lascia la presidente dei balneari

Una serata per non dimenticare la storia di Domenico