FIRENZE. Questa mattina le piogge abbondanti seguite da scariche elettriche che hanno interessato il territorio Regionale hanno comportato alcuni guasti agli impianti che gestiscono la circolazione ferroviaria e allagamenti con conseguenti ritardi e cancellazioni.

Nel dettaglio le linee coinvolte:

Firenze – Prato – Viareggio e Pisa – Lucca – Aulla. Dalle 4.45 alle 6.50 guasti a Bivio Montuolo e Pescia, al sistema di gestione della circolazione tra Lucca e Viareggio e tra Lucca e Pisa e allagamento nei pressi di Altopascio. Registrati ritardi fino a 40 minuti. Cinque regionali cancellati.

Pisa – La Spezia. Dalle 4 alle 7 circolazione rallentata per numerosi rami caduti sulla linea di alimentazione elettrica dei treni dei binari dal 7 al 10 della stazione di La Spezia.

Cinque treni a lunga percorrenza e tre Regionali hanno registrato ritardi tra 10 e 70 minuti. Due regionali cancellati.

Siena – Empoli. Dalle 6.20 alle 9 alcuni guasti agli i impianti di circolazione tra Ponte ad Elsa e Siena ed allagamento tra Siena e Badesse.

Dieci regionali hanno registrato ritardi tra 10 e 100 minuti.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti per riparare i danni e ripristinare le regolari condizioni di circolazione.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ferrovie maltempo rallentamenti Regione Toscana treni

ultimo aggiornamento: 24-10-2013


Soppressione Intercity, Rossi e altri otto presidenti di Regione scrivono infuriati a Letta

Esenzione ticket sanitarie, in arrivo la scadenza. Il Pdl chiede una proroga alla Regione