MASSAROSA. Sarà  il maestro ultracentenario  Giorgio Michetti, che sarà presente in  sala  sabato sera, il protagonista “artistico” della XXVII edizione del Premio Letterario Massarosa.

Alberto Magnolfi, curatore delle scenografie della serata, ha infatti  utilizzato le opere del grande maestro per arredare il palco del teatro Vittoria Manzoni di Massarosa.

“Giorgio Michetti- spiega- rappresenta oggi non solo un esempio di personalità autorevole, unica e gioiosa, ma soprattutto una preziosa testimonianza vivente del vecchio e del nuovo millennio, tra le più alte in campo artistico e culturale. La nostra fortuna è stata quella di poterlo conoscere attraverso la sua prima esposizione alla Brilla di Massarosa nel 2013. Le sue splendide anamorfosi riflesse su superfici convesse hanno stupito un pubblico meravigliato dalla sua genialità “analogica”. Ma ancor più del suo segno grafico prezioso, unico e inconfondibile, è stata soprattutto la sua personalità a lasciare il “segno” nel cuore del pubblico.  La sua Magistrale Lezione di disegno dal vivo alla Brilla ha acceso l’entusiasmo del pubblico che ha partecipato alla quinta edizione di Ri-Generazioni, rassegna che, grazie a Michetti è riuscita a creare un vero e proprio ponte tra generazioni attraverso il “suo” secolo di storia.

A fare da cornice alla serata, durante la quale sarà decretato il vincitore  dell’edizione 2013 del Premio ci saranno ci saranno  il  Gigi Pellegrini Quartet, che  eseguirà i brani  indicati dagli  stessi autori delle opere   e gli attori della  compagnia teatrale Coquelicot  che metteranno in scena un brano tratto da ciascuna opera. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)

Favino, Pasotti e il musical dedicato a Lucio Dalla. Grandi nomi per la stagione di prosa del Comune di Viareggio

Yare 2014. Torna a Viareggio l’appuntamento più innovativo del settore dei superyacht