Le pagelle di Viareggio-Prato

VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Prato, gara vinta dai lanieri 2-0.

GAZZOLI 6: De Agostini lo trafigge da due passi, Lanini lo aggira e deposita in rete. Quali colpe può avere? Nessuna, onestamente. Presente sulla conclusione di Silva Reis in avvio di ripresa.

CELIENTO 5: In fase di spinta c’è la convinzione, ma non la precisione: si intestardisce troppo spesso col pallone tra i piedi.

LAMORTE SV: La sfortuna si è abbattuta di nuovo su di lui. Stavolta problemi alla spalla (dal 20′ pt FALASCO 5,5: Lanini gli dà non poche apprensioni quando si invola verso la porta. Serve più cattiveria quando c’è da liberare l’area).

CONSON 6,5: Uno dei pochi a salvarsi. Serve la sostanza, non la forma. Lui lo sa e non si fa pregare. Non si fa saltare praticamente mai.

PEVERELLI 5: Grifoni lo manda in tilt ogni volta che aggredisce la fascia. Il gol dell’1-0 del Prato nasce proprio così. Ammonito, salterà la gara di Lecce per squalifica.

DELLA LATTA 5: Dopo l’espulsione di Pontedera, ecco la seconda ingenuità della stagione: non si può perdere un pallone a metà campo. Il Prato ringrazia e ne approfitta (dal 28′ st GEMIGNANI 6: Un po’ di qualità in mezzo al campo a gara ormai compromessa).

PIZZA 6: Anche lui incappa in qualche errore di troppo. Deve correre il doppio (come Della Latta). Nel finale ci prova in due occasioni, senza esito.

BENEDETTI 5,5: Non aveva mai giocato mezz’ala. Si applica senza fiatare, ma ovviamente non può incidere così lontano dalla porta.

VANNUCCHI 5,5: I cross ed i piazzati non vengono sfruttati dai compagni. Perde più di un pallone, perché spesso non trova alcun compagno libero.

DE VENA 5,5: Poteva portare in vantaggio i suoi, ma il palo lo ha stoppato. In qualche occasione torna a metà campo per aiutare i compagni (dal 22′ st FERRARI 5,5: Si piazza a sinistra: un paio di incursioni e nulla più).

ROMEO 5,5: Anche stavolta il gol è un miraggio. Gioca sempre spalle alla porta e costantemente al servizio dei compagni, ma incide troppo poco.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio