VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Prato, gara vinta dai lanieri 2-0.

GAZZOLI 6: De Agostini lo trafigge da due passi, Lanini lo aggira e deposita in rete. Quali colpe può avere? Nessuna, onestamente. Presente sulla conclusione di Silva Reis in avvio di ripresa.

CELIENTO 5: In fase di spinta c’è la convinzione, ma non la precisione: si intestardisce troppo spesso col pallone tra i piedi.

LAMORTE SV: La sfortuna si è abbattuta di nuovo su di lui. Stavolta problemi alla spalla (dal 20′ pt FALASCO 5,5: Lanini gli dà non poche apprensioni quando si invola verso la porta. Serve più cattiveria quando c’è da liberare l’area).

CONSON 6,5: Uno dei pochi a salvarsi. Serve la sostanza, non la forma. Lui lo sa e non si fa pregare. Non si fa saltare praticamente mai.

PEVERELLI 5: Grifoni lo manda in tilt ogni volta che aggredisce la fascia. Il gol dell’1-0 del Prato nasce proprio così. Ammonito, salterà la gara di Lecce per squalifica.

DELLA LATTA 5: Dopo l’espulsione di Pontedera, ecco la seconda ingenuità della stagione: non si può perdere un pallone a metà campo. Il Prato ringrazia e ne approfitta (dal 28′ st GEMIGNANI 6: Un po’ di qualità in mezzo al campo a gara ormai compromessa).

PIZZA 6: Anche lui incappa in qualche errore di troppo. Deve correre il doppio (come Della Latta). Nel finale ci prova in due occasioni, senza esito.

BENEDETTI 5,5: Non aveva mai giocato mezz’ala. Si applica senza fiatare, ma ovviamente non può incidere così lontano dalla porta.

VANNUCCHI 5,5: I cross ed i piazzati non vengono sfruttati dai compagni. Perde più di un pallone, perché spesso non trova alcun compagno libero.

DE VENA 5,5: Poteva portare in vantaggio i suoi, ma il palo lo ha stoppato. In qualche occasione torna a metà campo per aiutare i compagni (dal 22′ st FERRARI 5,5: Si piazza a sinistra: un paio di incursioni e nulla più).

ROMEO 5,5: Anche stavolta il gol è un miraggio. Gioca sempre spalle alla porta e costantemente al servizio dei compagni, ma incide troppo poco.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio pagelle prato

ultimo aggiornamento: 27-10-2013


Viareggio sfortunato e sbadato. Il Prato ringrazia e porta via i tre punti

Pizza: “Giusto che il pubblico rumoreggi. Siamo calati dopo l’1-0”