STAZZEMA. L’assessore Egidio Pelagatti assieme ad un tecnico comunale domani mattina saranno a Palagnana per visionare i primi lavori in somma urgenza già partiti e per raccogliere le domande di danni dei privati raccolte negli appositi moduli predisposti dalla Regione Toscana.

Per tutti i cittadini che avessero avuto danni a seguito degli eventi alluvionali la modulistica si trova sulla home page del Comune di Stazzema all’indirizzo o presso l’Ufficio Tecnico comunale. La prima scadenza fissata per la riconsegna dei moduli è il giorno 31 ottobre 2013 alle ore 13,00, salvo diversa disposizione della Regione Toscana. Il Comune di Stazzema è in linea con quanto prescritto dalla Regione di attivarsi con somme urgenze laddove si riscontrano possibili pericoli per le persone e le cose.

“Stiamo monitorando tutte le situazioni di danni oltre che alle infrastrutture”, commentano gli amministratori di Stazzema, “anche alle abitazioni private che sono state comunque, pesantemente investite da questi eventi che sempre più spesso diventano eccezionali. Con questo primo monitoraggio contiamo di dare una situazione quanto più aggiornata alla Regione Toscana”.

Altra scadenza per il 31 di ottobre quella per la presentazione del Pacchetto Scuola che riguarda gli studenti residenti nel Comune di Stazzema e che frequentano la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo e Secondo Livello con un Isee del Nucleo familiare tra 0 e 15.000 euro.
La scadenza è tassativa a pena di esclusione.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
31 ottobre 2013 comune di stazzema maltempo risarcimento danni

ultimo aggiornamento: 28-10-2013


Il Ministro Orlando a Stazzema per sopralluogo post alluvione. “Attenzione alle zone montane”

Consiglio comunale per discutere del “testamento di Priebke”