VIAREGGIO. Sono appena andato insieme all’assessore al personale Laura Servetti ed ai vertici del Comando di Polizia Municipale presso i locali dell’ex sede della sezione distaccata del Tribunale di Lucca. Ho valutato la fattibilità in tempi brevi di un trasferimento dell’intero corpo di Polizia Municipale”. Lo scrive Leonardo Betti, sindaco di Viareggio .

” La città – spiega – risparmierà ben 133mila euro l’anno da questo trasferimento ed il Corpo di Polizia Municipale avrà finalmente una sede dignitosa e di proprietà: credo che da sole queste due considerazioni spieghino il perché abbiamo voluto procedere velocemente in tale direzione.

“Nel sopralluogo è stato definito un trasferimento in tempi velocissimi delle sezioni operativa e motociclistica, che permetterà nelle prossime settimane di dare la disdetta al proprietario del garage della Polizia Municipale e, tra sei mesi, di risparmiare già 43mila euro all’anno, a fronte di una spesa che i tecnici hanno valutato estremamente contenuta.

“Nei prossimi mesi è previsto invece il trasloco degli altri reparti e del Comando nel suo complesso, operazione più articolata e il trasferimento probabile della Viareggio Patrimonio, il cui affitto attualmente incide per ulteriori 100mila euro”.

“Dobbiamo anche verificare le disponibilità economiche per questa seconda fase del trasloco”, ha precisato l’assessore al personale, “ma è evidente che a fronte delle economie che realizzeremo non vedo problemi di sorta”.

(Visitato 212 volte, 1 visite oggi)

Terzo furto in dieci giorni nella sede dell’associazione contro la distrofia muscolare

“Sel sfiducia il suo vicesindaco, Betti non finisce mai di stupire”. Fratelli d’Italia all’attacco