FIRENZE. Un evento per analizzare la diffusione e l’operatività del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (Start) e presentare le nuove funzionalità messe a disposizione degli enti che utilizzano questa piattaforma di e-Procurement nata per consentire alle pubbliche amministrazioni di acquistare beni e servizi online.

Il convegno “Start: le azioni della Regione Toscana per lo sviluppo dell’e-procurement sul territorio regionale” si terrà a Firenze venerdì 8 novembre a partire dalle ore 9.30 presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze di Viale Guidoni ed è destinato agli enti che utilizzano Start, ai responsabili unici di procedimento di tutte le stazioni appaltanti e ai sindaci dei comuni toscani

Recentemente la Regione Toscana ha ampliato l’operatività del sistema per rendere disponibile alle amministrazioni pubbliche toscane, anche quelle che ancora non lo utilizzano, un sistema semplice e funzionale per la gestione telematica degli affidamenti diretti e delle procedure concorrenziali di importo inferiore a 40mila euro coerente con le novità normative introdotte dalla Legge di Stabilità 2013 e relative all’obbligo di utilizzo di strumenti telematici per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria (art. 1 comma 149).

Nel corso dell’evento verranno mostrate, con un taglio operativo e concreto, le principali caratteristiche di queste nuove funzionalità con la possibilità inoltre per i partecipanti di avere chiarimenti e approfondimenti su tutte le problematiche connesse all’uso di Start. L’evento è organizzato dai settori infrastrutture e tecnologie per lo sviluppo della società dell’informazione e Contratti della DG Organizzazione della Regione Toscana.

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convegno pubblica amministrazione Regione Toscana servizi online start

ultimo aggiornamento: 30-10-2013


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